Griesser, schermature solari - una scelta automatica

Griesser progetta avvolgibili e frangisole dal 1882 ed è un'azienda certificata ISO 9001 ed offre le migliori schermature per la protezione dai raggi solari. Con i sistemi di schermatura solare potrete non solo evitare il surriscaldamento e l'abbagliamento, ma anche risparmiare energia.

Tutti i sistemi Griesser possono essere collegati a sistemi di comando intelligente, ottenendo così il massimo in termini di comfort e sicurezza. La loro corretta regolazione permette di ridurre il consumo energetico del 10% ripartito in misura di due terzi sulla riduzione del carico di raffreddamento in estate e di un terzo sulla riduzione del fabbisogno di calore in inverno. Le automazioni Griesser aprono o chiudono il vostro sistema di schermatura solare a seconda dell'incidenza della luce e delle condizioni meteorologiche.

 

img003

Energia e Clima

Con i sistemi di schermatura solare potrete non solo evitare il surriscaldamento e l'abbagliamento, ma anche risparmiare energia. Oltre il 40% del consumo di energia primaria in Europa è da ricondurre alla costruzione e all'uso degli edifici. I sistemi di protezione solare – automatizzati e comandati correttamente – possono ridurre il consumo energetico del 10% ripartito in misura di due terzi sulla riduzione del carico di raffreddamento in estate e di un terzo sulla riduzione del fabbisogno di calore in inverno.

Estate

D'estate, quando fuori splende il sole e fa caldo, non vi pentirete dei soldi spesi per tende e avvolgibili. L'irraggiamento del calore può essere bloccato all'esterno, creando una piacevole temperatura ambiente e permettendo di risparmiare energia elettrica per la climatizzazione.

  img001

Inverno

D'inverno, una protezione solare comandata in modo intelligente converge l'energia del sole nell'ambiente riducendo così le spese di riscaldamento. Con grande vantaggio per le vostre tasche, ma anche per l'ambiente.

  img002

Benessere

Comfort della luce diurna

Negli edifici adibiti a uffici il lavoro al computer richiede il massimo in termini di combinazione di luce diurna, illuminazione e protezione dall’abbagliamento. La scelta di una giusta schermatura solare automatica permette di ottenere un elevato comfort per gli utenti, un'ottima protezione dal calore e postazioni di lavoro al computer prive di abbagliamento.

Comfort termico

La corretta temperatura ambientale contribuisce al nostro benessere. Se è troppo caldo o troppo freddo, ci sentiamo subito a disagio. Se nella nostra casa o al lavoro dobbiamo sudare o congelarci, il nostro benessere ne risulta compromesso. Per questo la corretta protezione solare alle finestre è così importante. Se fuori è caldo, scherma gli interni dai raggi di calore indesiderati, se fuori è freddo, lascia entrare la giusta quantità di raggi termici. Un doppio vetro lascia passare l'82 per cento della radiazione solare. Pavimento, pareti e arredi assorbono questa energia e la rilasciano come radiazione termica nell'ambiente. Senza una protezione solare adeguata, una casa con una grande superficie vetrata può avere facilmente una differenza di temperatura di 15 °C in più rispetto all'esterno.

Le condizioni ambientali cambiano nel corso della giornata e delle stagioni. Con un comando per tende Griesser è possibile impostare la protezione solare a seconda delle vostre preferenze personali e delle mutevoli circostanze esterne. L'impostazione è così semplice che avrete comunque ancora tempo per prendervi cura delle cose importanti della vostra vita. Un concetto di illuminazione diurna ottimale rende superfluo il condizionamento artificiale in estate. Potete risparmiare sui costi energetici ed, eventualmente, evitare gli sgradevoli raffreddori estivi. In inverno, un sistema di protezione solare può a sua volta a proteggere dal freddo e lasciare entrare i rari raggi di sole nelle stanze, in modo da ridurre anche qui i costi energetici e probabilmente anche quelli per i fazzoletti. 

Comfort visivo

Sentirsi bene significa anche decidere in casa propria quanto lasciar trapelare. Con le tende e le tende da sole siete protetti da sguardi indesiderati provenienti dall'esterno. Volete chiudere agli sguardi una stanza senza rimanere al buio? Nessun problema: posizionate le lamelle all'altezza e con l'angolazione desiderata, la luce entra e gli sguardi restano fuori.